Mazda3

COMUNICATO STAMPA - Record di partecipanti al raduno Mazda MX-5 “Andar per Langhe”

28.05.2018
406 visualizzazioni
seats

Roma, 28 maggio 2018: “Andar per Langhe”, immancabile appuntamento di fine maggio per tutti i proprietari e appassionati della Mazda MX-5 dal 2001, ha registrato per l’edizione 2018 il record di partecipazione: 156 MX-5 provenienti da tutta Italia si sono riunite ieri ad Alba, in provincia di Cuneo, per percorrere insieme 150 km attraverso i paesaggi delle Langhe piemontesi.

Organizzato dalle concessionarie Mazda di Alba, Asti e Alessandria, in collaborazione con Mazda Motor Italia e il Registro Italiano Mazda MX-5* (RIM), il raduno ha preso il via in Corso Asti 24/M e, da lì, i 304 fan della iconica roadster giapponese hanno guidato in una lunghissima e colorata carovana di Mazda MX-5 tra curve, tornanti e le bellezze naturali piemontesi, attraversando Barbaresco, Treiso, Serravalle Langhe, Bosia e Rocchetta Belbo.

Dopo aver assaporato il piacere della guida lungo le verdi colline piemontesi, i 156 equipaggi sono giunti a Perletto per rifocillarsi presso una trattoria tipica del luogo e da lì, hanno proseguito il percorso alla volta di Castagnito, tappa finale del tour, dove, presso le Cantine Massucco, si sono svolte le premiazioni e i saluti finali.

Oltre a essere un’occasione speciale di incontro, per la sedicesima edizione di Andar per Langhe, Mazda ha voluto celebrare due delle serie speciali “The Top Limited Edition” finora svelate: la MX-5 Grand Tour e la MX-5 Yamamoto Signature. La MX-5 Grand Tour, ispirata ai lunghi percorsi e al piacere del viaggio presenta la carrozzeria in Machine Gray e la capote in tessuto nero con frangivento trasparente in plexiglass, in abbinamento a morbidi rivestimenti interni in esclusiva pelle Nappa Brown che rendono la piccola roadster Mazda elegante e sportiva al tempo stesso. Completano la dotazione della vettura un esclusivo portapacchi in fibra di carbonio con cinghie di fissaggio e valigia dedicata Mazda prodotta da Moncabas, per estendere la capacità di carico e non porre alcun limite alla durata del viaggio.

La MX-5 Yamamoto Signature, che ha partecipato alla lunga carovana, è ispirata invece allo storico progettista di Mazda, l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale allo sviluppo della roadster giapponese. Questa serie speciale,  disponibile in soli quattro esemplari, con la sua aggressiva livrea nera Jet Black e gli accenti rossi, il motore 1.5l leggero e compatto - garanzia di velocità di inserimento in curva e la sua raffinatezza costruttiva che lo rende prontissimo alle richieste del guidatore, permettendo di allungare fino al regime di 7.500 giri - ha letteralmente elettrizzato i partecipanti, aggiungendo grande entusiasmo a uno storico raduno che ha confermato, ancora una volta, l’incredibile vitalità della Mazda MX-5 e di tutti i suoi appassionati.

 

* Il RIM è nato nel 1994. Il primo raduno in assoluto è stato organizzato nel 1995 e da allora - per conto di Mazda e la sua Rete Vendita - ha gestito oltre 100 raduni tra locali e nazionali, promosso eventi e gemellaggi con Club esteri, oltre a realizzare numerose iniziative speciali dedicate alla spider più venduta al mondo. Più di 8.000 i possessori Mazda MX-5 attivi nella Community del RIM, presente su Facebook e YouTube.

Gli articoli più letti

COMUNICATO STAMPA - Presentata a Los Angeles la nuovissima Mazda CX-5

16.11.2016 | 25236 visualizzazioni

Il SUV compatto di nuova generazione si fregia del...

COMUNICATO STAMPA - Tre nuovi modelli Mazda presentati a Ginevra

06.02.2017 | 15962 visualizzazioni

La nuova CX-5, successore della Mazda più venduta...

COMUNICATO STAMPA - Mazda RX VISION eletta "più bel concept"

27.01.2016 | 11809 visualizzazioni

Il nuovo concept sportivo di Mazda si aggiudica un...

COMUNICATO STAMPA - Mazda presenta SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

25.07.2016 | 10642 visualizzazioni

Lanciato il G-Vectoring Control, il primo Sistema...