COMUNICATO STAMPA: Mazda Motor Italia e Associazione Peter Pan: insieme anche per Natale

22.12.2017

Roma, 22 dicembre 2017: Sostenitrice da dieci anni dell’Associazione Peter Pan, Mazda ha voluto lasciare un regalo speciale sotto l’albero di Natale della ONLUS. Tutti i dipendenti Mazda hanno infatti scelto di devolvere il valore del consueto dono aziendale ai bambini e alle famiglie ospiti di Peter Pan, per regalare loro un sorriso in questo giorno speciale.

L’Associazione Peter Pan nasce a Roma nel 1994 per sostenere i bambini e gli adolescenti malati di cancro in cura all’Ospedale Bambino Gesù. La sua mission è quella di offrire accoglienza gratuita alle famiglie non residenti in città che devono trascorrere nella Capitale periodi a volte molto lunghi per poter curare i propri figli. Camere confortevoli e ben attrezzate, giochi, computer, libri, ma soprattutto tanto amore sono gli elementi alla base del supporto che Peter Pan regala a queste famiglie.

La favola di Peter Pan narra la storia di un bambino che non voleva crescere e trascorreva la sua vita impegnato in una lotta senza quartiere contro il temibile Capitan Uncino. La stessa favola si ripete in questa piccola "isola che c’è” dove molti bambini e adolescenti, piccoli Peter Pan, combattono contro il loro Capitan Uncino, la malattia. “Peter Pan è casa, Peter Pan è parte della cura” – dice di sé l’Associazione – e per gli instancabili volontari la parola “accoglienza” non significa solo offrire la possibilità di alloggiare gratuitamente famiglie in un ambiente accogliente per tutto il tempo delle terapie; vuol dire ricreare quel clima di “normalità” di cui si apprezza il valore solo dopo averlo perduto.

Per far "volare" i piccoli Peter Pan ancora più velocemente per le strade di Roma, Mazda sostiene da anni l’Associazione con la consegna di una vettura in comodato gratuito che permette ai volontari di accompagnare i piccoli ospiti e le loro famiglie in ospedale, all’aeroporto o in stazione quando arrivano o ripartono per andare a casa e per tutti gli impegni quotidiani molteplici dell’Associazione. Un’iniziativa che si inserisce nella filosofia aziendale di Mazda basata sullo sviluppo sostenibile, concetto che inevitabilmente si esprime negli aspetti più strettamente "sociali".

La donazione dei dipendenti Mazda sarà finalizzata a sostenere i laboratori di cui sono dotate le strutture dell’Associazione e all’acquisto di materiali ludico-didattici, che contribuiranno a rendere più piacevole la vita quotidiana dei Peter Pan accolti nelle Case. Mazda condivide appieno le finalità dell’Associazione, presieduta dalla Signora Gianna Leo e, attraverso questo gesto di solidarietà, desidera rinnovare il proprio sostegno alla ONLUS per offrire supporto ai suoi piccoli ospiti e alle loro famiglie.

16.11.2016 | 25682 visualizzazioni

06.02.2017 | 16584 visualizzazioni