COMUNICATO STAMPA - Mazda CX-3 Limited Edition in Partnership With Pollini: il city crossover di Mazda debutta a Roma in occasione dell’apertura della nuova boutique Pollini in Via del Babuino

04.12.2017

Roma, 20 novembre 2017. CX-3 è l’asso nella manica di Mazda in un mercato dove i crossover urbani rappresentano sempre più il punto di riferimento di una clientela che vuole un’ auto chic fortemente distintiva.

Da quando è stata lanciato nel 2015 il piccolo B-SUV di Hiroshima si è ricavato uno spazio di crescente rilievo nel combattuto segmento dei  city crossover rappresentando la fetta principale dei volumi di Mazda che in Italia  sono cresciuti prepotentemente nell’ultimo biennio .

Il piccolo crossover di Hiroshima, premium e trendy  per DNA,  tra le sue molte doti che ne costituiscono la cifra tecnica e stilistica ne ha una che lo rende unico:  quella di essere il modello ideale, elegante per natura,  da cui partire per dar vita a personalizzazioni con edizioni limitate prodotte in piccola serie che puntano a soddisfare la clientela più esigente e raffinata.

Il brand Pollini non ha certo bisogno di presentazioni.

Fondata nel 1953 a San Mauro Pascoli, nel cuore della Romagna dove la passione per l’artigianato è pari solo a quella per i motori, l’azienda rappresenta una delle eccellenze italiane nel campo dello stile e della manifattura di pregio nella produzione di scarpe e accessori in pelle.

Sinonimo da sempre di qualità, tradizione e Made in Italy, Pollini oggi si distingue nel panorama moda mondiale grazie al suo patrimonio storico, la sapienza e la cultura del saper fare, che si traduce in collezioni daywear attraverso l’utilizzo di materiali pregiati, linee pulite e dettagli dalla forte identità.

I punti in comune tra Mazda e Pollini sono facilmente riconoscibili: innanzitutto la passione per la manifattura artigianale, ed un forte legame con le proprie tradizioni ma con uno sguardo sempre volto all’innovazione.

Un filo conduttore che ha permesso un’immediata sintonia tra due realtà che fanno della artigianalità della propria manifattura, della qualità del prodotto e dell’attenzione al dettaglio una vera e propria mission aziendale.

Dall’incontro tra queste due realtà, è nata l’idea di un’iniziativa comune, quella di una serie speciale incentrata su un modello che per caratteristiche e vocazione più si prestasse ad una interpretazione in serie limitata.

Mazda CX-3 riassume perfettamente quella che è la maniacale ricerca della cura del dettaglio tipica della antica tradizione artigianale di Hiroshima (incarnata nella figura dei Maestri Artigiani chiamati Takumi).

Anche nell’era delle mega fabbriche robotizzate ultramoderne come quelle degli stabilimenti Mazda di Hofu la figura del Takumi è una realtà ben presente sulle linee di produzione Mazda.

Leggi il comunicato.

COMUNICATO MAZDA MOTOR ITALIA - Pioggia di premi per Nuova Mazda2

14.11.2014 | 28025 visualizzazioni

•  La compatta di casa Mazda aggiunge il premio Go...