Mazda3

COMUNICATO STAMPA - 12° Festa del Cinema di Roma: per il quinto anno Mazda protagonista sul Red Carpet della kermesse dedicata alla settima arte.

10.10.2017
1185 visualizzazioni
seats

Roma, 10 Ottobre 2017: La  Festa del Cinema di Roma - che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 - giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Roma è da quasi 60 anni un punto di riferimento del mondo a 35mm.

Negli anni ‘60 era il palcoscenico di una vita spensierata, ottimista, allegra, frequentato da artisti, produttori di Hollywood, personaggi e “bellezze” note, ma anche da principianti in attesa di essere fotografati e scoperti.

Oramai quel tempo è lontano, nel tempo e nella memoria.

Roma si rispecchia nei colori struggenti della sua grande bellezza, una città meravigliosa e decadente, perduta nell’eterno gioco di essere sempre diversa e sempre uguale a se stessa.

Per 10 giorni però, nell’ultima settimana del tiepido ottobre romano, grazie al tocco magico della Festa del Cinema rinasce – anche solo per qualche giorno - il mito della magica vita felliniana.

Mazda -  per il quinto anno consecutivo - sarà partner di Fondazione Cinema Per Roma  riconfermando così un binomio di sicuro successo. La Casa Giapponese sarà auto ufficiale di questa oramai abituale kermesse autunnale che polarizza l’attenzione della Capitale attorno all’ Auditorium Parco della Musica, fulcro dell’evento e punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema; per tutto l’arco della manifestazione si terranno proiezioni, incontri, mostre, eventi e convegni, trasformando il viale che conduce alla Cavea dell’opera realizzata da Renzo Piano in uno dei più grandi red carpet al mondo.

Mazda sarà infatti protagonista con ben 45 vetture che accompagneranno star del cinema e talent al red carpet, assicurando una forte presenza del brand nella manifestazione ed in tutta la città. 

Un evento dunque che anche quest’anno, celebrerà il consolidato sodalizio tra Mazda e Fondazione, il connubio tra tecnologia ed arte.

Un matrimonio non casuale: l’automobile ha molto da condividere con il cinema poiché l’uno e l’altra si fondano sul medesimo principio - il movimento - rispondendo ad un bisogno dinamico  insito nell’uomo.

Grazie alla partnership tra Mazda e Fondazione, auto, cinema, fascino e storia saranno gli ingredienti di un cocktail che, sapientemente dosato, saprà ancora una volta inebriare gli spettatori.

Gli articoli più letti

COMUNICATO STAMPA - Presentata a Los Angeles la nuovissima Mazda CX-5

16.11.2016 | 25513 visualizzazioni

Il SUV compatto di nuova generazione si fregia del...

COMUNICATO STAMPA - Tre nuovi modelli Mazda presentati a Ginevra

06.02.2017 | 16363 visualizzazioni

La nuova CX-5, successore della Mazda più venduta...

COMUNICATO STAMPA - Mazda aggiunge Apple CarPlay e il dispositivo Android Auto al sistema multimediale MZD Connect

13.07.2018 | 12062 visualizzazioni

• Apple CarPlay porta App e funzioni dell’iPhone s...

COMUNICATO STAMPA - Mazda RX VISION eletta "più bel concept"

27.01.2016 | 12060 visualizzazioni

Il nuovo concept sportivo di Mazda si aggiudica un...