COMUNICATO STAMPA - La nuova Mazda CX-5 si aggiudica il punteggio massimo delle cinque stelle nei test Euro NCAP sulla sicurezza.

05.09.2017

Protezione eccezionale per adulti, bambini e pedoni

•              Advanced Smart City Brake Support (sistema di frenata autonoma di emergenza) offerto come standard.

•              Sicurezza e stile: filosofia di sicurezza proattiva Mazda e design KODO Soul of Motion

La nuova Mazda CX-5 è stata valutata come una delle auto familiari più sicure che un cliente possa acquistare.

Euro NCAP, organizzazione indipendente che valuta il grado di sicurezza delle vetture nuove in Europa, ha premiato la nuova Mazda CX-5 con la massimo valutazione per la sicurezza, equivalente a cinque stelle.

Il verdetto è stato raggiunto dopo rigorosi crash test e dopo la valutazione dei sofisticati sistemi di assistenza alla guida che sono standard sul nuovo modello. In vendita in tutta Europa, la nuova Mazda CX-5 ha ottenuto ottimi risultati per la protezione degli adulti, dei bambini e dei pedoni.

Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe, ha detto: “La sicurezza delle persone che guidano le nostre vetture, e di tutti quelli che li circondano, è molto importante per  Mazda.

Questo si riflette in questa eccellente classificazione a cinque stelle che ci è stata assegnata da Euro NCAP. È la testimonianza della eccezionale gamma di tecnologie avanzate di sicurezza che costituiscono la nostra filosofia in termini di sicurezza proattiva e che contribuiranno a supportare tutti i nostri clienti ".

Nuova Mazda CX-5: votazioni Euro NCAP per la sicurezza*

L’ottenimento delle 5 stelle per la sicurezza è un omaggio al lavoro straordinario dei progettisti e degli ingegneri Mazda che hanno rifiutato qualsiasi compromesso durante lo sviluppo della nuova Mazda CX-5. Questo punteggio dimostra come i guidatori del nuovo SUV della casa giapponese di Hiroshima possano godere di una straordinaria sicurezza, grazie alla filosofia Proactive Safety di Mazda e alla progettazione ispiratrice del motivo KODO Soul of Motion di Mazda.

Nuova Mazda CX-5 : Advanced Smart City Brake Support

Disponibile come dotazione standard sulla nuova Mazda CX-5, il Sistema Advanced Smart City Brake Support è un Sistema autonomo di frenata di emergenza. Questo sistema supporta attivamente il conducente nell’evitare potenziali collisioni, riducendo la velocità di impatto e quindi il rischio di lesioni. Il sistema utilizza una telecamera per monitorare la strada e funziona tra 4 e 80 km/h. Può arrestare o ridurre automaticamente la velocità dell'auto quando c'è il rischio di collidere con un veicolo o con un pedone.

Nuova Mazda CX-5: una nuova dimensione del piacere di guida

Mazda crede che il conducente e la vettura dovrebbero sentirsi un tutt’uno. Chiamiamo questa sensazione con il termine Giapponese Jinba-Ittai, e tutti gli interventi ingegneristici hanno l’obiettivo di consentire alla nuova CX-5 di stabilire nuovi standard per una guida soddisfacente. Una struttura più rigida, sterzo, sospensioni e freni potenziati  e il sistema G-Vectoring, un metodo innovativo basato su un software che controlla il rollio della vettura per una migliore maneggevolezza; tutto questo porta a una nuova dimensione del piacere di guida nel settore dei SUV compatti.

Ad oggi, Mazda ha venduto oltre un milione e mezzo di CX-5. Questo modello attualmente rappresenta circa il 25% delle vendite Mazda globali.

COMUNICATO MAZDA MOTOR ITALIA - Pioggia di premi per Nuova Mazda2

14.11.2014 | 27721 visualizzazioni

•  La compatta di casa Mazda aggiunge il premio Go...

COMUNICATO MAZDA MOTOR ITALIA - Nuova Mazda CX-3 al suo debutto mondiale