Mazda3

COMUNICATO STAMPA - Mazda al Salone dell’Auto di Torino 2018

05.06.2018
805 visualizzazioni
seats

Al Parco del Valentino Mazda porterà un po’ di Giappone, dove tradizione e riti millenari si fondono con la passione per le automobili

 

Roma, 5 giugno 2018: Mazda ha nel proprio codice genetico un grande amore per le automobili e un forte richiamo alle proprie radici culturali. Per questo motivo, la partecipazione del Costruttore giapponese al Salone dell’Auto di Torino 2018 vedrà protagonista la MX-5 Yamamoto Signature, l’ultima serie speciale ispirata a Nobuhiro Yamamoto, storico progettista di Mazda, e richiamerà le atmosfere del lontano Oriente attraverso un giardino zen, ricreato all’interno dell’area espositiva Mazda nello splendido Parco del Valentino.

La MX-5 Yamamoto Signature, versione speciale della mitica roadster Mazda, ha entusiasmato tutti i suoi fan sin dalla sua presentazione, confermando ancora una volta l’incredibile vitalità di questa icona. Disponibile in soli quattro esemplari, tutti i visitatori del Salone dell’Auto potranno ammirarla da vicino durante l’intera kermesse, che si svolgerà a Torino dal 6 al 10 giugno 2018. La MX-5 Yamamoto Signature presenta la carrozzeria nera Jet Black resa più aggressiva da appendici aerodinamiche con accenti rossi, ed è equipaggiata con il motore SKYACTIV-G 1.5L da 131 CV, scelto dallo stesso Yamamoto, perché l’essenza della MX-5 è rappresentata dalla leggerezza e dalla reattività, aspetti essenziali per il piacere di guida. Una cura particolare è stata inoltre dedicata agli interni, dove morbidi rivestimenti in pelle e alcantara® grigia si alternano a resistenti inserti in camoscio rosso.

Per gli ospiti dello stand, Mazda ha in serbo interessanti sorprese. La Casa di Hiroshima vive sempre la propria passione per le auto con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore legato alle tradizioni tipiche della terra del Sol Levante e, per il Salone del Valentino, l’allestimento Mazda sarà di ispirazione giapponese con la creazione di un vero e proprio giardino zen (in giapponese Karesansui). Il nome Karesansui, letteralmente "natura secca", è un concetto di giardino nato nei monasteri buddisti del XIV secolo, caratterizzato dall’assenza di acqua e dove i sassi rappresentano ruscelli o stagni.

Tutti i visitatori saranno inoltre invitati a provare l’esperienza Jinba Ittai alla guida della CX-3 e della CX-5, i SUV di casa Mazda disponibili nella prospiciente area test drive, ma non prima che la maestra calligrafa Kazue Fukumoto abbia realizzato per loro un ideogramma, ricordo dell’esperienza vissuta nello stand, ma soprattutto lasciapassare per il test drive.

Nela piccola oasi verde di Mazda sarà possibile da una parte respirare l’atmosfera delle tradizioni secolari dell’antico Giappone, dall’altra toccare con mano la tecnologia e il progresso del Giappone moderno. Una fusione perfetta di modernità, tradizione e passione per le auto che costituisce l’inconfondibile DNA di Mazda.

Gli articoli più letti

COMUNICATO STAMPA - Presentata a Los Angeles la nuovissima Mazda CX-5

16.11.2016 | 25584 visualizzazioni

Il SUV compatto di nuova generazione si fregia del...

COMUNICATO STAMPA - Tre nuovi modelli Mazda presentati a Ginevra

06.02.2017 | 16484 visualizzazioni

La nuova CX-5, successore della Mazda più venduta...

COMUNICATO STAMPA - Mazda aggiunge Apple CarPlay e il dispositivo Android Auto al sistema multimediale MZD Connect

13.07.2018 | 14213 visualizzazioni

• Apple CarPlay porta App e funzioni dell’iPhone s...

COMUNICATO STAMPA - Mazda RX VISION eletta "più bel concept"

27.01.2016 | 12151 visualizzazioni

Il nuovo concept sportivo di Mazda si aggiudica un...