CX-5

La tecnologia avanzata aumenta il piacere di guida

 

Guida Il nuovo CX-5 e goditi agilità e reattività impensabili in un SUV. Progettato e costruito con la nostra SKYACTIV Technology altamente avanzata, CX-5 offre consumi eccezionali e basse emissioni di CO2. Abbiamo raggiunto un più elevato livello di comfort di marcia e una migliore tenuta di strada, con un miglioramento del telaio e con l'introduzione del G-Vectoring Control.

 

Monitorando sterzata, velocità del veicolo e posizione dell’acceleratore, il G-Vectoring Control reagisce in millisecondi per migliorare la tenuta di strada e la sterzata per una guida più rilassante. Utilizzando 27 sensori, la trazione integrale i-ACTIV funziona solo quando serve e regola la potenza 200 volte al secondo per una presa ideale. Tutto questo aiuta ad aumentare la sensazione di controllo e fiducia al volante in modo da poter godere delle nuove prestazioni fenomenali di Mazda CX-5.

 

Utilizzando l’evoluzione delle nostre tecnologie di sicurezza avanzate i-ACTIVSENSE, il nuovo CX-5 offre piacere di guida in totale sicurezza. Telecamere e sensori incorporati identificano preventivamente potenziali rischi per ridurre al minimo i rischi e tramite l’Active Driving Display, che proietta le informazioni importanti per il guidatore sul parabrezza, avere sempre la situazione sotto controllo. Il Supporto intelligente di frenata in città SCBS con Riconoscimento dei segnali stradali (TSR), Cruise control adattivo di Mazda, fari a LED adattivi (ALH) e molte altre innovazioni di sicurezza rendono la guida in tutte le condizioni un piacere e proteggono voi e la vostra famiglia.

    • G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS permette a Mazda CX-5 di lavorare in sintonia con te per un maggiore piacere di guida. G-Vectoring Control è figlio dell'approccio ingegneristico umano centrico. Sterzando, la coppia del motore viene regolata per ottimizzare il carico su ogni pneumatico. La sterzata è precisa, la gestione delle situazioni di guida è migliore e i passeggeri godono di un viaggio più confortevole.

      G-Vectoring Control

    • i-ACTIV Trazione integrale

      i-ACTIV Trazione integrale

      Il sistema i-ACTIV Trazione integrale di Mazda offre un migliore controllo in accelerazione, curva, frenata e nell’affrontare fondi stradali sdrucciolevoli. La coppia necessaria viene inviata alle ruote posteriori per aggiungere trazione per maggiore aderenza e fornire un’esperienza di guida sicura e stabile. Utilizzando 27 sensori, la trazione integrale i-ACTIV funziona solo quando serve e regola la potenza 200 volte al secondo per una sensazione Jinba-Ittai.

      i-ACTIV Trazione integrale

    • CARROZZERIA SKYACTIV e TELAIO SKYACTIV

      CARROZZERIA SKYACTIV e TELAIO SKYACTIV

      Vetture più leggere aumentano il piacere di guida e fanno risparmiare carburante. Lo SKYACTIV-BODY di Mazda CX-5 è uno dei più leggeri della sua categoria. I miglioramenti alle sospensioni, l’isolamento acustico e il TELAIO SKYACTIV consentono una guida più silenziosa, più raffinata e confortevole.

      CARROZZERIA SKYACTIV e TELAIO SKYACTIV

    • Active Driving Display a colori

      Active Driving Display a colori

      Per vedere le informazioni di guida importanti in un colpo d’occhio. Il nostro innovativo sistema Active Driving Display* a colori è di facile lettura e visualizza la velocità della vettura, i dettagli di navigazione turn-by-turn, segnali stradali e avvisi di sicurezza i-ACTIVSENSE, proiettati direttamente sul parabrezza in modo da potersi concentrare su ciò che sta accadendo sulla strada.

       

      * L’Active Driving Display a colori è disponibile su alcune versioni

       


      Active Driving Display a colori

    • Motori e cambi SKYACTIV

      Motori e cambi SKYACTIV

      I motori Mazda offrono prestazioni esaltanti, eccezionale risparmio di carburante e basse emissioni. Il nostro motore SKYACTIV-D 2,2 diesel è vivace come le motorizzazioni a benzina e vanta un consumo pari a 4,9 l/100 km. Il motore SKYACTIV-G 2.0 a iniezione diretta benzina ha il rapporto di compressione più elevato al mondo (14:1) e consuma solo 5,6 l/100 km.

      Motori e cambi SKYACTIV

    • Fari adattivi a LED

      Fari adattivi a LED

      Non è necessario abbassare i fari quando un altro veicolo si avvicina. I fari a LED adattiv a matricei* di Mazda CX-5 lo fanno automaticamente, senza compromessi per una visibilità eccellente, anche nella più buia delle strade. In autostrada, la luce viene indirizzata verso l’alto per illuminare i segnali stradali e i potenziali rischi. 

       

      * I fari a LED adattivi a matrice sono disponibili su alcune versioni

      Fari adattivi a LED

    • Riconoscimento dei segnali stradali (TSR)

      Riconoscimento dei segnali stradali (TSR)

      Il  Riconoscimento dei segnali stradali (TSR) ha una telecamera di rilevamento anteriore che rileva il limite di velocità e i segnali di divieto di accesso e stop e visualizza le informazioni sul parabrezza. Se si supera il limite di velocità, il sistema emette avvisi acustici e visivi.

      Riconoscimento dei segnali stradali (TSR)

    Cos’è il G-Vectoring Control? La scienza alla base di una guida intuitiva

    Nello spirito di Jinba Ittai, ovvero dell’unione perfetta tra cavallo e cavaliere, vogliamo che chi guida una Mazda si senta completamente parte della vettura. G-Vectoring Control è la tecnologia che permette di realizzare questa ambizione. Esplora la tecnologia da cui nasce la nostra inconfondibile guida intuitiva.

    Viaggiare non è mai stato cosi facile e piacevole

    Progettata per il guidatore e per i passeggeri, la nuova Mazda CX-5 esprime calma e tranquillità. Grazie al maggiore controllo offerto dal sistema G-Vectoring e alla guida raffinata e fluida ottenuta con la riduzione del rumore prodotto dalla strada, dagli pneumatici e dal vento, guidatore e passeggeri sperimentano un modo di viaggiare che non è mai stato così facile e divertente, indipendentemente dalla meta.

    L’allestimento illustrato nell’immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.