Prestazioni
Lorem ipsum dolor sit amet

Prestazioni di guida dinamiche ed entusiasmanti abbinate a caratteristiche avanzate di comfort e sicurezza

 

Mazda3 2017 integra  l'ultima generazione delle SKYACTIV Technologies. Le linee aerodinamiche e la leggera carrozzeria garantiscono una guida precisa, agile, dinamica e scattante, con ottime prestazioni di risparmio carburante senza influire sull’inconfondibile piacere di guidare una Mazda.

 

Le trasmissioni di Mazda3 offrono un cambio fluido e veloce delle marce per prestazioni da vera sportiva, mentre i sistemi i-stop (start/stop) e i-ELOOP (sistema di frenata a recupero di energia) puntano a fornire prestazioni rispettose dell’ambiente. Le nuove tecnologie di Mazda SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS,  grazie all'ottimizzazione di motore, trasmissione, telaio e carrozzeria offrono una migliore esperienza Jinba-Ittai, creano un rapporto di simbiosi tra l’automobile e il suo guidatore.

 

Le funzioni avanzate di sicurezza i-ACTIVSENSE di Mazda3  garantiscono livelli eccellenti di comfort e sicurezza, perché tu possa goderti il viaggio che ti attende.

 

  • Il sistema di controllo del mantenimento della carreggiata  (LAS - Lane-keep Assist) ti avverte se stai cambiando inavvertitamente corsia 
  • Il rilevamento dello stato di stanchezza del guidatore (DAA - Driver Attention Alert) monitora la guida e suggerisce, nel caso, una pausa
  • Il cruise control con sensore radar Mazda (MRCC - Mazda Radar Cruise Control) monitora la distanza dai veicoli che precedono
  • Advanced Smart City Brake Support previene le collisioni e dispone ora del riconoscimento dei pedoni

 

Mazda3 2017 presenta inoltre altre funzioni: videocamera posteriore, monitoraggio dei punti ciechi (Blind Spot Monitoring) con sistema di rilevazione pericolo in uscita da parcheggio (Rear Cross Traffic Alert), assistenza alla partenza in salita (HLA - Hill Launch Assist), assistenza alla frenata in città in retromarcia (Reverse Smart City Brake Support) e molto altro.

    • SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      La filosofia umano-centrica di Mazda è confermata anche dalla nuova tecnologia SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS. Essa fornisce il controllo integrato di motore, trasmissione, telaio e carrozzeria, per una migliore sensazione Jinba-Ittai, un vero e proprio senso di interconnessione tra l’automobile e il guidatore che contraddistingue tutti i veicoli Mazda.

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

    • G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control è la prima delle tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS di Mazda. È in grado di regolare la coppia del motore in risposta agli input di sterzata e di ottimizzare il carico verticale su ciascun pneumatico, per consentire un comportamento del veicolo fluido ed efficiente. Il risultato si traduce in un sostanziale miglioramento delle prestazioni di sterzata e tenuta, in una minore pressione delle forze di accelerazione sui passeggeri e in una guida più confortevole.

      *L’immagine del G-Vectoring Control di Mazda6 è mostrata come riferimento.

      G-Vectoring Control

    • Motori e cambi SKYACTIV

      Motori e cambi SKYACTIV

      La gamma completa di motorizzazioni di Mazda3 2017 comprende tre motori a benzina SKYACTIV-G,  e due motori diesel ad alta efficienza SKYACTIV-D, disponibili con cambio manuale a 6 marce SKYACTIV-MT o cambio automatico a 6 marce SKYACTIV-Drive.



      Motori e cambi SKYACTIV

    • Active Driving Display

      Active Driving Display

      L’ADD consente di visualizzare le informazioni di guida più importanti senza distogliere l’attenzione dalla strada. Il nuovo ADD è a colori e grazie alla maggiore brillantezza, definizione e risoluzione offre un’eccellente visibilità e leggibilità in tutti gli ambienti. Le informazioni proiettate sull’ADD sono: velocità del veicolo, controllo della velocità di crociera, indicazioni stradali dettagliate, distanza e indicazione di corsia, sistema di mantenimento della corsia, riconoscimento dei segnali stradali, controllo di velocità di crociera radar, sistema SCBS e altro.

      Active Driving Display

    • SCBS con rilevamento dei pedoni

      SCBS con rilevamento dei pedoni

      Il sistema SCBS avanzato di Mazda3 2017 include ora il rilevamento dei pedoni. Grazie alla telecamera integrata che monitora continuamente la distanza e la velocità di avvicinamento degli ostacoli che precedono, Mazda3 frena automaticamente in caso di una possibile collisione.

      SCBS con rilevamento dei pedoni

    • Rilevazione dei segnali stradali

      Rilevazione dei segnali stradali

      La funzione di riconoscimento dei segnali stradali si avvale di una telecamera anteriore per monitorare la strada di fronte al veicolo, e il software di riconoscimento del sistema rileva automaticamente i limiti di velocità e i sensi vietati durante la guida. L’Active Driving Display segnala al guidatore il superamento del limite di velocità con un segnale acustico e visivo.

      Rilevazione dei segnali stradali

    L’allestimento illustrato nell’immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.