Mazda2 IPM

Tenuta di strada eccellente, un mix ideale di sportività e bassi consumi

 

Divertimento senza compromessi: ecco cos’è la Mazda2 2018. Un obiettivo raggiungibile grazie alla SKYACTIV Technology unica di Mazda. Prestazioni straordinarie che si combinano con il massimo comfort, l’efficienza dei consumi e a una incredibile sensazione di controllo. Mazda2 2018 è sempre stata apprezzata per l’eccellente tenuta di strada e l’introduzione delle ultimissime SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS di Mazda aggiunge un nuovo livello di raffinatezza e di piacere di guida.

 

Un’attenzione particolare è stata prestata anche alle caratteristiche di sicurezza i-ACTIVSENSE Evolution, che funzionano in modo intelligente tutt’intorno a Mazda2 2018 per dare supporto al pilota  anche sulle strade e nelle condizioni climatiche più difficili. Mazda2 2018 consente di guidare con sicurezza, con maggior fiducia nel veicolo, e di concentrarsi esclusivamente sul piacere di guida.

    • Rear camera, keyless entry

      Telecamera posteriore

      La telecamera posteriore permette di vedere ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più stretti semplificando perfino la manovra più difficile. Si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

      Telecamera posteriore

    • Al sicuro sempre

      Monitoraggio dei punti ciechi (BSM)

      Il Sistema di monitoraggio dei punti ciechi di Mazda2 2018 utilizza dei sensori per verificare che non vi siano veicoli negli angoli morti a destra e a sinistra. Se si mette la freccia per cambiare corsia e un veicolo si sta avvicinando,  un segnale sonoro e visivo allerta il conducente. 

      In retromarcia, il Sistema di rilevazione pericoli in uscita da parcheggio utilizza i propri sensori per identificare i veicoli in avvicinamento ed avvertire il guidatore.

      Monitoraggio dei punti ciechi (BSM)

    • Visione notturna migliore e più sicura

      Visione notturna migliore e più sicura

      La visibilità eccellente di notte per i guidatori è una priorità in termini di sicurezza per Mazda, motivo per cui Mazda2 2018 è provvista di potenti fari LED.

      In più il sistema High Beam Control (HBC) commuta automaticamente i fari da abbaglianti ad anabbaglianti per evitare di accecare gli altri guidatori.

        

      Visione notturna migliore e più sicura

    • Guida in sicurezza

      Guida in sicurezza

      I sensori integrati operano continuamente per identificare potenziali rischi e pericoli sulla strada e proteggere guidatore e passeggeri. Il Supporto intelligente di frenata in città (SCBS) rileva i veicoli e attiva i freni per un arresto di emergenza o frena automaticamente in caso di pericolo di collisione a basse velocità. L'SCBS posteriore aiuta a evitare collisioni a basse velocità in fase di retromarcia.

       

      Guida in sicurezza

    • Sicurezza nei lunghi viaggi

      Sicurezza nei lunghi viaggi

      Quando si è stanchi si perde concentrazione. Ecco il motivo per cui è stato progettato il sistema di rilevamento stanchezza del conducente: aumentare la sicurezza e ridurre gli incidenti. Il sistema funziona a velocità superiori ai 65 km/h rilevando cambiamenti nel modo di guidare che potrebbero derivare da perdita di concentrazione e provvede ad allertare il conducente.

      Sicurezza nei lunghi viaggi

    • Trazione SKYACTIV

      Trasmissione SKYACTIV

      La nostra efficiente trasmissione automatica SKYACTIV-DRIVE* assicura cambi marcia rapidi e senza strappi. Il risultato è un miglior comfort, un risotto consumo di carburante, ed un divertimento di guida senza pari, simile a quello di un manuale.

       

      *Disponibile come optional su alcune versioni.

      Trasmissione SKYACTIV

    L’allestimento illustrato nell’immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.

     

    Combined CO2 emission values*:
    111 g/km for 1.5 SKYACTIV-G Petrol 75ps 5 Speed Manual Transmission 

    111 g/km for 1.5 SKYACTIV-G Petrol 90ps 5 Speed Manual Transmission 

    118 g/km for 1.5 SKYACTIV-G Petrol 90ps 6 Speed Automatic Transmission 

    127 g/km for 1.5 SKYACTIV-G Petrol 115ps 6 Speed Manual Transmission (RHD) 

    124 g/km for 1.5 SKYACTIV-G Petrol 115ps 6 Speed Manual Transmission (LHD)

    *Vehicles are homologated in accordance with the new type approval procedure WLTP Regulation  (EU) 2017/1151; Regulation (EC) 715/2007).

    To provide comparability the referred values are NEDC values determined in line with Implementation Regulation (EU) 2017/1153.