L’iconico roadster bestseller roadster –Una due posti creata per il puro piacere di guida

 

La sportiva Mazda MX-5 ti toglierà il fiato ancora prima di guidarla, grazie al brillante nuovo colore disponibile Soul Red Crystal, progettato per esprimere la bellezza e la qualità dello straordinario  KODO: Soul of Motion della MX-5. Una volta che ti siedi e provi l’entusiasmante potenza della MX-5, comprenderai cos’è la sensazione di puro piacere di guida.

 

La nostra pluripremiata SKYACTIV Technology e la "strategia del grammo" fanno in modo che questa auto sportiva compatta e leggera offra una sensazione di guida entusiasmante, creando la sensazione unica di unicità, lo Jinba Ittai, tra te e la Mazda MX5. Questa sensazione è potenziata dall'innovativo sistema integrato di infotainment  MZD Connect e dalle funzionalità di sicurezza i-ACTIVSENSE che funzionano come un'estensione del proprio corpo. 

 

Nuovi motori Euro6d-Temp

Carrozzeria SKYACTIV leggera come mai prima

La roadster più venduta al mondo. La biposto per un piacere di guida allo stato puro

Firma Jinba-Ittai di Mazda: un legame indissolubile tra auto e conducente

Velocità massima: 219 km/h*

Accelerazione: 0 - 100 km/h in 6,5 secondi*

Consumi ciclo misto: 6,3 l/100 km** 

Emissioni di CO2: 143 g/km;**

 

*Dati riferiti a 2.0L 184 CV 6 MT Soft top

***Dati riferiti a 1.5L 132 CV 6 MT Soft top

Premi Premiata per il design innovativo

Nuova Mazda MX-5 ha aggiunto un nuovo trofeo alla sua già ricca collezione, facendo suo il prestigioso titolo di «Best Convertible» 2016 assegnato dalla rivista inglese «What Car?».

Più leggera di tutte le versioni precedenti, la Mazda MX-5 è anche più corta, più bassa e più larga.

Con gli sbalzi ridotti e il baricentro più basso di sempre, le sue linee filanti e il design Mazda «KODO-Soul of Motion», la nuova iconica cabriolet esprime la sua vocazione al piacere di guida con uno stile inconfondibilmente moderno e dinamico.

Nuova Mazda MX-5 è l’Auto dell’Anno 2015-2016 in Giappone. Per la seconda volta, il roadster iconico di casa Mazda si aggiudica il premio automobilistico più prestigioso del Paese del Sol Levante, che aveva già conquistato nel 2005-06. Dopo la Mazda CX-5 (2012-13) e la Mazda2 (2014-15), la nuova Mazda MX-5 è il terzo modello dell’attuale, apprezzatissima gamma di veicoli Mazda a portare a casa il titolo di Auto dell’Anno in Giappone nell’arco degli ultimi quattro anni.

La quarta generazione dell'iconica MX-5 si è aggiudicata il premio "Red Dot: la migliore tra i migliori”, vale a dire il riconoscimento più prestigioso, che quest'anno è stato assegnato solamente all'1,6% dei progetti presentati per il design all'avanguardia. Linee e forme del design KODO trasmettono una sensazione di energia sapientemente imprigionata e sono in simbiosi con la natura "in movimento" delle atletiche auto Mazda.

Caratteristiche Scopri che cosa rende quest'auto speciale

Colori Visualizza la gamma di colori da ogni angolatura

Galleria fotografica Esplora l'auto in dettaglio da tutte le prospettive

 

 

car
car

upquote Quando guidi una Mazda, non sei mai da solo. Auto e guidatore si muovono in armonia. Solo quando si crea questo legame, la guida diventa entusiasmante. Una simbiosi come tra cavallo e cavaliere. Noi la chiamiamo Jinba Ittai. downquote

 

 

Valori di emissione di CO2 (combinato)*:143 g/km 1.5L Skyactiv-G benzina 132 CV
156 g/km 2.0L Skyactiv-G benzina 184 CV cambio manuale a 6 velocità

*I veicoli sono omologati secondo la nuova procedura di omologazione WLTP Norma (UE) 2017/1151; Norma (CE) 715/2007).
Per consentire la comparabilità, i valori indicati sono valori NEDC determinati in linea con il regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153.
I valori relativi al GPL citati sono tratti dai risultati di test ufficiali regolamentati nell'UE ottenuti mediante analisi di laboratorio. Questi dati sono forniti solo a scopo comparativo e potrebbero non riflettere i risultati di guida effettivi.