Mazda CX-3

Il mix perfetto tra personalità sportiva e tecnologie di sicurezza

 

La SKYACTIV Technology permette di apprezzare il lato divertente di CX-3 offrendo controllo, comfort ed efficienza. Ovunque tu vada potrai apprezzare un comportamento dinamico di altissimo livello. Inoltre le prestazioni di questo SUV compatto sono esaltate dalle tecnologia SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS che ti permette di godere appieno del piacere di guida aumentando la sensazione di unione Jinba Ittai. Ogni elemento di CX-3 è stato realizzato per fornire un controllo estremo, il massimo comfort e un’economia di carburante ottimale.

 

Abbiamo anche migliorato  le tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE che forniscono un ausilio alla guida in ogni situazione per consentirti di guidare in tutta tranquillità. Mazda CX-3 è un esempio eccezionale di sicurezza attiva e comprende una serie di tecnologie innovative come il sistema di controllo fuoriuscita dalla carreggiata, il sistema di  rilevazione stanchezza guidatore (DAA), il sistema di monitoraggio dei punti ciechi con  sistema di rilevazione pericolo in uscita da parcheggio, il riconoscimento dei segnali stradali e la telecamera posteriore. Il supporto intelligente di frenata in città frena automaticamente se ci si avvicina troppo a un veicolo o a un pedone, mentre il controllo velocità di crociera radar Mazda mantiene la distanza dai veicoli che precedono

    • SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      La ricerca continua di Mazda dello Jinba Ittai, la sensazione di  perfetta unione tra uomo e macchina , ha portato all’avvento di SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS. Oltre a prestazioni , efficienza  e sicurezza eccellenti, le nuove tecnologie dinamiche SKYACTIV consentono un controllo integrato di motore, trasmissione, telaio e carrozzeria per farti rilassare e godere dell’esperienza di guida.

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

    • G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control

      Il G-Vectoring Control consente di controllare  Mazda CX-3 in maniera facile e precisa. Questo sistema, primo della serie delle tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS, regola in maniera intelligente la coppia del motore in risposta agli input del volante e facilita l'inserimento in curva del veicolo. Il risultato? Un sostanziale miglioramento delle prestazioni di sterzata e tenuta, un’accelerazione più fluida e una guida più divertente.

      G-Vectoring Control

    • Riconoscimento dei segnali stradali (TSR)

      Riconoscimento dei segnali stradali (TSR)

      Il sistema di Riconoscimento dei segnali stradali (TSR) di Mazda CX-3 consente di riconoscere automaticamente i segnali stradali informandone il conducente ed aiutandolo a concentrarsi sul piacere di guida. Grazie alla telecamera frontale, indica i segnali di divieto di accesso e limiti di velocità  sull’Active Driving Display e ne da avviso in caso di superamento.

      Riconoscimento dei segnali stradali (TSR)

    • Trazione integrale (AWD) i-ACTIV

      Trazione integrale (AWD) i-ACTIV

      Il nostro sistema di trazione integrale i-ACTIV di nuova generazione ti permette di godere appieno dell’esperienza di guida Jinba Ittai senza dover sacrificare i consumi.

      I sensori all’avanguardia monitorano costantemente le condizioni del manto stradale e le azioni del conducente. Il sistema intelligente quindi trasferisce potenza alle ruote secondo necessità per una guida più dinamica e sicura.

      Trazione integrale (AWD) i-ACTIV

    •  Monitoraggio dei punti ciechi (BSM)

      Monitoraggio dei punti ciechi (BSM)

      Monitorando  i punti ciechi degli specchietti retrovisori, il sistema  BSM  ti avverte della presenza di veicoli . Un LED luminoso ed un segnale sonoro ti avvertono di eventuali ostacoli. Il sistema di monitoraggio dei punti ciechi funziona anche in combinazione col sistema rilevazione pericoli posteriori in uscita da parcheggio che ti avvisa di eventuali ostacoli durante la manovra.

      Monitoraggio dei punti ciechi (BSM)

    • Controllo velocità di crociera radar Mazda (MRCC)

      Controllo velocità di crociera radar Mazda (MRCC)

      Il Controllo velocità di crociera radar Mazda (MRCC) utilizza un sensore radar a onde millimetriche per valutare la velocità e la distanza relativa del veicolo che precede e regola  la velocità per mantenere la distanza di sicurezza.

      Controllo velocità di crociera radar Mazda (MRCC)

    • Verso l’ideale di Jinba Ittai

      Verso l’ideale di Jinba Ittai

      Mazda ha raggiunto una sensazione di perfetta unione tra uomo e macchina. Il nostro approccio “umano centrico” ha spinto design, tecnologia e prestazioni a nuovi livelli per garantire la migliore esperienza di guida. I miglioramenti alla stabilità e al comfort di guida comportano un’ottimale risposta  di CX-3, mentre il natural sound smoother* ,smorzando rumorosità e vibrazioni del motore, permette di godere di un abitacolo silenzioso.

      *Solo con motori SKYACTIV-D

      Verso l’ideale di Jinba Ittai

    • Rilevamento stato di allerta del conducente (DAA)

      Sistema rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert)

      Il sistema rilevazione stanchezza guidatore (DAA) si attiva a una velocità superiore a 65 km/h e può riconoscere un cambiamento di comportamento che può indicare che il conducente sta perdendo la concentrazione e quindi consigliare una sosta.

      Sistema rilevazione stanchezza guidatore (Driver Attention Alert)

    • Supporto intelligente di frenata in città avanzato (SCBS)

      Sistema intelligente di frenata in città (SCBS)

      Utilizzando il sensore integrato per monitorare la distanza e la velocità di avvicinamento al veicolo precedente, il sistema intelligente di frenata in città (SCBS) ti aiuta ad evitare tamponamenti e a guidare in sicurezza. L’SCBS include ora anche un sistema per il  riconoscimento dei pedoni.

      Sistema intelligente di frenata in città (SCBS)

    L’allestimento illustrato nell’immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.