Testo alt

Mazda VISION COUPE

 

Con un design di nuova generazione e uno stile elegante e raffinato, Mazda VISION COUPE è la nostra concept car che esplora il potenziale e la direzione delle future vetture Mazda utilizzando la nostra premiata filosofia di design KODO

 

Ispirandosi alle belle proporzioni e al patrimonio della Mazda R360 Coupe e Luce Rotary Coupé, nonché alla sensualità della RX-VISION, i nostri progettisti hanno creato una coupé classica con linee fluide e una cabina arretrata. La silhouette sportiva esprime raffinatezza ed eleganza inconfondibili, nonché la promessa di un'esperienza di guida emozionante e ad elevate prestazioni. 

 

E gli interni sono altrettanto speciali. Portando il concetto giapponese di “ma” nell’architettura, grande attenzione è stata data all'armonia spaziale tra i comandi del guidatore, le porte e la consolle centrale. Gli interni non sono solo atmosferici, ma scorrono come in un movimento aggraziato. L’intuitiva interazione con i controlli contribuisce a creare il forte legame Jinba Ittai tra auto e guidatore. Per richiamare informazioni sul display, il guidatore tocca semplicemente la console. 

 

Sorprendente ma delicata, potente e meravigliosamente accattivante, la VISION COUPE ha debuttato al Motor Show di Tokyo e porta il Design KODO fino alla sua più profonda espressione di movimento. 

 

'La Mazda VISION COUPE ha vinto il premio “Most Beautiful Concept Car of the Year” al 33° Festival Internazionale dell‘Automobile. Come suggerisce il nome, VISION COUPE - così come RX-VISION - racchiude la visione del design Mazda di nuova generazione. Le proporzioni della filante quattro porte, con l’abitacolo spostato verso le ruote posteriori, sono tipiche di un classico coupé e trasmettono il senso di potente slancio in avanti di una sportiva ad alte prestazioni.'


Il modello mostrato è una vettura concept e non è disponibile per l’acquisto.