KODO DESIGN

La pura gioia di guidare

 

Elegante e vivace, il nostro design KODO - Soul of Motion è una concreta espressione di Jinba Ittai, l’unione di cavallo e cavaliere. Affascinati dall’eleganza e impegnati nella creazione di un legame indistruttibile tra automobile e guidatore, i nostri designer hanno lavorato senza sosta per creare una filosofia progettuale che incarna la bellezza dinamica della vita. Questo può essere percepito sia all’interno che all’esterno dell'auto, trasferendo l’energia del movimento a coloro che la osservano e creando un irresistibile impulso a mettersi alla guida.

SOUL RED CRYSTAL L’arte del colore


Galleria Una combinazione unica di bellezza e tecnica

MAESTRI DELLA VERNICIATURA

I maestri della verniciatura lavorano senza sosta per ottenere la perfezione del colore, arrivando ai limiti delle possibilità della vernice per raggiungere la profondità e la lucentezza che contraddistinguono l’unicità di Mazda.

La pistola a spruzzo è lo strumento del maestro della verniciatura.

Soul Red è il colore iconico della carrozzeria Mazda.

TECNOLOGIA DI VERNICIATURA UNICA

 

L’eccellente qualità della vernice di Mazda dà vita al KODO DESIGN e amplifica la bellezza di ogni linea. Grazie al suo impegno per una tecnologia di verniciatura innovativa, Mazda ha sviluppato il sistema di verniciatura su bagnato a tre strati basato su solvente (Solvent Borne Three Layer Wet Paint System) e il sistema di verniciatura Aqua-Tech (Aqua-Tech Paint System), unici ed ecologici. L’approccio esclusivo di Mazda a una tecnologia di verniciatura avanzata, TAKUMINURI, bilancia la profondità e la lucentezza dei colori unici delle carrozzerie Mazda.

DESIGN INCENTRATO SUL GUIDATORE

Mazda. DRIVE TOGETHER

PER LA MASSIMA COMODITÀ

 

Grazie ad uno studio approfondito dei comportamenti fisici, il nostro approccio alla progettazione degli interni ha un obiettivo fondamentale: collegare il guidatore alla propria automobile. Il nostro processo di sviluppo consiste in uno sforzo collaborativo che impegna ingegneri e designer dei diversi reparti nella creazione della posizione di guida ottimale. Questo approccio alla progettazione incentrato sul conducente offre il massimo controllo, sicurezza completa e puro piacere di guida. Creando il veicolo attorno all'uomo e progettando tutte le tecnologie focalizzate su di lui, otteniamo la perfetta armonia tra l’automobile e il suo guidatore: Jinba Ittai.

PREMI

RICONOSCIMENTO PER IL DESIGN INNOVATIVO 

 

Tutto ciò che facciamo in Mazda è audace, ingegnoso e divertente. Di conseguenza, abbiamo ottenuto varie onorificenze e abbiamo ricevuto oltre 350 premi per il design e l’innovazione in generale. Dal premio “Red Dot Design” al “What Car? Car of the Year”, i nostri traguardi dimostrano che la nostra filosofia di progettazione è in grado di offrire una combinazione imbattibile di bellezza estetica, efficienza e prestazioni di guida.

Art in Motion

Convinti assertori del principio giapponese del sottrarre per aggiungere abbiamo voluto dare alla nuova CX-5 una forma di grande semplicità ed eleganza. La carrozzeria muscolosa e nel contempo raffinata mette in risalto un design sofisticato che si esprime nella sensazione di puro movimento e velocità trasmessa dall’intera vettura. Il risultato è quello di una vettura che aggiunge la funzionalità e la robustezza di un SUV a ciò che riteniamo essere un’opera d’arte vivente.

car
car

upquote La modellazione dell'argilla ci permette di creare in modo intuitivo una forma che arrivi al cuore delle persone downquote

Norio Terauchi

DRIVE TOGETHER

Scopri di piu su Jinba Ittai.Esplora gli showroom on line, trova un concessionario o prenota un test drive.

L’allestimento illustrato nell’immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.