Nuova Mazda CX-5

Progettata per il massimo piacere di guida

Nuova Mazda CX-5: la più alta espressione del Design KODO, comfort e dinamica di guida ai massimi livelli.

Progettata per il massimo piacere di guida

Nuova Mazda CX-5: la più alta espressione del Design KODO, comfort e dinamica di guida ai massimi livelli. Il nuovo CX-5 è progettato nell’ottica del piacere di guida del pilota, costruito in funzione della miglior unione tra uomo e macchina. Noi chiamiamo questa sensazione Jinba-Ittai. Grazie alle tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS come il G-Vectoring, è possibile ottenere il controllo integrato di motore, trasmissione e telaio consentendo la miglior interazione possibile tra la vettura e il suo guidatore.

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato. Registrati per saperne di più sul nuovo SUV compatto Mazda CX-5 e sulle nuove dimensioni del piacere della guida.

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato. Registrati per saperne di più sul nuovo SUV compatto Mazda CX-5 e sulle nuove dimensioni del piacere della guida.

Disegnata attorno a te

Tutte le caratteristiche e i dettagli dell’auto sono progettati per adattarsi naturalmente al guidatore.

Disegnata attorno a te

Tutte le caratteristiche e i dettagli dell’auto sono progettati per adattarsi naturalmente al guidatore. Anche il portellone, ora a comando elettrico, è apribile azionando il pulsante sul telecomando, sul portellone stesso o dall’interno. Azionandolo dal telecomando avanzato (Mazda Advanced Keyless Entry), si può anche impostare il grado di apertura del portellone.

Sicurezza avanzata

Sviluppato come parte della filosofia Proactive Safety di Mazda, il nuovo CX-5 è equipaggiato con una gamma migliorata ed ampliata di tecnologie di supporto alla guida i-ACTIVSENSE.

Sicurezza avanzata

Sviluppato come parte della filosofia Proactive Safety di Mazda, il nuovo CX-5 è equipaggiato con una gamma migliorata ed ampliata di tecnologie di supporto alla guida i-ACTIVSENSE. L’adozione di una telecamera di rilevamento anteriore affiancata al radar a onde millimetriche amplia ora le possibilità delle tecnologie di sicurezza attive, così come la funzione di riconoscimento dei pedoni del Supporto avanzato alla frenata in città (Advanced Smart City Brake Support - Advanced SCBS) ed il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (Traffic Sign Recognition - TSR).

Soul Red Crystal

La nuova tonalità Soul Red Crystal, che sostituisce il celebre Soul Red, è una verniciatura a tre strati - uno riflettente, uno traslucido ed uno strato trasparente - che rappresenta un importante passo avanti nella tecnologia di verniciatura TAKUMINURI di Mazda.

Soul Red Crystal

La nuova tonalità Soul Red Crystal, che sostituisce il celebre Soul Red, è una verniciatura a tre strati - uno riflettente, uno traslucido ed uno strato trasparente - che rappresenta un importante passo avanti nella tecnologia di verniciatura TAKUMINURI di Mazda. Per ottenere un rosso più puro, lo strato traslucido adotta un pigmento con molto cromo dalle particelle di dimensioni ottimizzate, conferendo alla tonalità maggiore profondità ed un colore più vivido. Lo strato riflettente è più sottile ed utilizza scaglie di alluminio più piccole ad alta brillantezza. Contiene anche scaglie fotoassorbenti che intensificano le aree in ombra, ottenendo una profondità visiva inedita.

Design

Nata secondo il concetto di 'Raffinata robustezza', la nuova Mazda CX-5 eleva l'esclusiva filosofia stilistica Design KODO - Soul of Motion del marchio a nuovi livelli di sofisticazione conferendo al nuovo modello una personalità stilistica diversa e dinamica.

Design

Nata secondo il concetto di 'Raffinata robustezza', la nuova Mazda CX-5 eleva l'esclusiva filosofia stilistica Design KODO - Soul of Motion del marchio a nuovi livelli di sofisticazione conferendo al nuovo modello una personalità stilistica diversa e dinamica. Il concetto aerodinamico ‘ground line’ di Mazda punta a favorire il flusso d’aria lungo il sottoscocca ed a stabilire un equilibrio tra il flusso dell’aria sopra e sotto il corpo vettura, che poi convergono nella parte posteriore del veicolo. Grazie a questo approccio, il coefficiente di attrito del nuovo CX-5 risulta inferiore di circa il 6% rispetto a quello del modello precedente.

Tecnologia

La nuova Mazda CX-5 ti stupirà. Tutti gli aspetti della Tecnologia SKYACTIV di Mazda sono stati evoluti per garantire una guida più coinvolgente e una risposta eccezionale.

Tecnologia

La nuova Mazda CX-5 ti stupirà. Tutti gli aspetti della Tecnologia SKYACTIV di Mazda sono stati evoluti per garantire una guida più coinvolgente e una risposta eccezionale. Il motore SKYACTIV-D turbodiesel beneficia ora di tre innovative tecnologie SKYACTIV-D - controllo sovralimentazione DE di alta precisione (High-Precision DE Boost Control), Natural Sound Smoother e Natural Sound Frequency Control - per accentuare la prontezza di risposta del motore, aumentare la silenziosità e migliorare la qualità di marcia.

CX-5
CX-5
CX-5

Prestazioni

La nuova Mazda CX-5 apre la strada verso nuove dimensioni del piacere della guida grazie a due diversi motori: uno SKYACTIV-D 2.2 turbodiesel e un’unità a benzina SKYACTIV-G 2.0.

Prestazioni

La nuova Mazda CX-5 apre la strada verso nuove dimensioni del piacere della guida grazie a due diversi motori: uno SKYACTIV-D 2.2 turbodiesel e un’unità a benzina SKYACTIV-G 2.0. Il motore diesel common-rail interamente in lega leggera da 2.191 cc utilizza sofisticate tecnologie che gli consentono di rispettare agevolmente i livelli di emissione delle stringenti norme Euro 6 senza alcun sistema di post trattamento dei gas di scarico, sviluppando fino a 175 CV di potenza e 420 Nm di coppia. La sua configurazione a doppio turbo è concepita per garantire un ritardo minimo, una spinta poderosa ai medi regimi e limite di fuorigiri a 5.500 g/min.

CX-5

L’allestimento illustrato nell’immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.