Mazda parts

Olio motore

Olio motore originale Mazda


Le caratteristiche dei lubrificanti utilizzati da Mazda variano in funzione del modello, del motore e dell'intervallo di sostituzione dell'olio del veicolo.

 

Per poter garantire consumi ridotti e massime prestazioni del motore, abbiamo sviluppato una nuova gamma di oli originali Mazda.

 

La gamma di oli originali Mazda, è stata testata sui modelli Mazda e soddisfa, quindi, tutti i requisiti di qualità e le specifiche previsti dalla casa.

 

engine

Gli oli motore originali Mazda sono lubrificanti di tipo Fuel Economy

Ciò significa che consumano poca energia e che, quindi, favoriscono il risparmio di carburante. Con gli oli motore tradizionali, invece, percorrendo strade urbane o in fase di avviamento, il veicolo consuma circa il 40% di energia a causa degli attriti del motore. I lubrificanti di tipo Fuel Economy contengono specifici additivi capaci di ridurre gli attriti che causano perdite di energia e usura del motore. Grazie ai lubrificanti in grado di garantire una riduzione dei consumi, il motore non richiede molta energia per avviarsi e, pertanto, consuma meno (con riduzione delle emissioni di CO2 ) e dura più a lungo.

 

L'olio motore originale Mazda, deve sempre essere la tua prima scelta, sia per il semplice rabbocco dell'olio che per il cambio. Il tuo concessionario Mazda o il riparatore sapranno consigliarti sulla tipologia di lubrificante che meglio si adatta alla tua auto e provvederanno loro stessi al suo smaltimento e al riciclaggio della confezione. Porta sempre con te 1 litro di olio motore originale Mazda e provvedi tu stesso ai piccoli rabbocchi ogni volta che sarà necessario.