Mazda parts

Lampade

Lampade originali

 

Mai più luci spente, grazie a questa nuova e raffinata gamma di lampade.


Le lampade originali sono prodotte da Osram appositamente per Mazda. Grazie alla gamma ricca di colori, forme e stili, troverai quelle che più si adattano al modello e al tuo stile di guida.

 

brake lights

Normative sull'uso delle luci diurne

In molti paesi vige ormai l'obbligo di tenere le luci dell'auto sempre accese. È quindi fondamentale adottare lampade per luci diurne in grado di funzionare ottimamente, sia di giorno che di notte.

Grazie alla nuova generazione di lampade originali, l'esperienza di guida risulterà più sicura e in linea con tutte le normative europee.

 

Le normative che regolano l'uso delle luci diurne variano a seconda dei paesi europei:

  • Sempre obbligatorie: Bosnia-Erzegovina, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Lituania, Lettonia, Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo (IP 5), Svezia, Slovenia e Slovacchia
  • Richieste su autostrade e strade extraurbane: Italia, Romania, Russia e Ungheria
  • Richieste durante l'inverno: Croazia e Bulgaria
  • Consigliate ma non obbligatorie: Svizzera, Spagna, Regno Unito, Germania e Francia

 

N.B.: le leggi possono cambiare velocemente. Prima di visitare un paese, verifica quali siano le norme vigenti.

 

car bulb

 

Kit di lampade originali

Consigliamo sempre di tenere a bordo dell'auto un kit di lampade per sostituire rapidamente e con semplicità una delle luci. Questo kit, custodito in una scatola piccola e pratica, contiene le lampade più necessarie. In caso di sostituzione, consigliamo di non toccare mai la lampada nuova con le mani ma con un fazzoletto, onde pregiudicarne la durata.

 

Acquista le lampade di ricambio in occasione della tua prossima visita presso un Concessionario Mazda o un Riparatore autorizzato.