Mazda parts

Filtri abitacolo

Filtri abitacolo originali Mazda

 

Eliminando le sostanze inquinanti prima ancora che penetrino all'interno dell'abitacolo, il filtro Mazda garantisce la qualità dell'aria per gli occupanti.

 

Posizionato sotto il cruscotto, dietro il cassettino o nel vano motore, il filtro è un elemento essenziale dell'impianto di ventilazione della tua Mazda. E' in grado di impedire la circolazione di contaminanti solidi quali polvere, polline e fuliggine, eliminandoli, e di assorbire odori e gas come l'ozono.

 

Nei mesi estivi, l'ozono e il polline possono essere rispettivamente causa di emicranie e reazioni allergiche. Le strade trafficate sono un'altra grande fonte di inquinamento; pertanto, se trascorri molto tempo alla guida, ancor più se in città, deve essere per te fondamentale poter contare sul filtro.

 

interior dashboard mazda

Sostituzione del filtro abitacolo

Col tempo, il filtro dell'aria dell'abitacolo perde efficacia e si sporca, poiché l'elemento in carta si riempie di particelle di polvere. La conferma più evidente di ciò è il cattivo odore che si sprigiona e il calo di prestazioni del sistema di riscaldamento e climatizzazione.

 

La sostituzione dei filtri deve avvenire circa ogni due anni o 40.000 km, più spesso se l'auto viene utilizzata in zone piuttosto inquinate o polverose. Il tuo Concessionario Mazda di fiducia saprà consigliarti sulla tipologia di filtro più idonea alle tue esigenze e potrà effettuarne il montaggio.