MX-5 RF Limited Edition

 

 

50 esemplari esclusivi numerati che possono essere prenotati solo attraverso questo sito per entrarne in possesso a partire da fine marzo 2017.

 

Motore 2.0L da 160 CV associato al cambio manuale a 6 rapporti e dotato di sistema i-Stop e i-ELOOP per garantire prestazioni pure e piacere di guida ai massimi livelli.

1.050 Kg. di peso, ovvero un rapporto peso potenza pari a 6.5Kg./cv per ottenere reattività, agilità, ma anche sicurezza grazie all’utilizzo di alluminio 7000 e acciai ultraresistenti.

 

La trazione sulle ruote posteriori associata alle sospensioni sportive Bilstein, al differenziale autobloccante di tipo meccanico e alla barra a duomi anteriore, rendono la RF Limited Edition una sportiva di razza.

 

2 colori: Soul Red o Machine Grey.

 

Tetto elettrico di colore nero che si apre/chiude in soli 13 secondi.

Sicurezza del sistema i-Activsense composto da fari a LED adattivi, sistema di monitoraggio posteriore, controllo fuoriuscita dalla carreggiata, proiettori abbaglianti ad azionamento automatico.

 

MX-5 RF Limited Edition è un’auto esclusiva e unica come l’impronta del tuo dito.

Proprio per questo motivo, l’artista di arte moderna Tindar, in esclusiva per te che acquisterai la MX-5 RF Limited Edition, utilizzerà la tua impronta per creare un’opera personalizzata che ti sarà consegnata insieme alla tua RF Limited Edition - clicca qui per approfondire.

Un’opera esclusiva che celebra una scelta altrettanto esclusiva, di personalità e forte identità.

MX-5 RF Limited Edition: unica come te.

 

 

Ordina Mazda MX-5 RF Limited Edition

 

Il listino e le dotazioni

Esterni

Tetto bicolore nero lucido

Cerchi in lega leggera da 17'' BBS "Glossy Black"

Retrovisori esterni con rivestimento nero lucido

MX-5 RF Limited Edition si caratterizza esternamente per la colorazione triplo strato Soul Red o Machine Grey, entrambe frutto della esclusiva tecnologia di verniciatura Mazda denominata TAKUMINURI che fa esaltare le zone di luce e ombra dell’auto facendola sembrare dipinta a mano.

Il tetto nero lucido si apre elettricamente in soli 13 secondi grazie a 4 sofisticati motori; con il tetto aperto,  il lunotto posteriore si ritrae anch’esso, lasciando entrare nell’abitacolo la sola sonorità del motore Skyactiv-G da 160 CV.

I cerchi da 17” BBS di colore Glossy Black hanno un design esclusivo che per conferire all’auto un design ancora più sportivo ma allo stesso tempo hanno anche una funzione di sicurezza facilitando e accelerando il  raffreddamento dei dischi freno

Lo stesso Glossy Black è utilizzato anche per il guscio dei retrovisori esterni per dare una completa armonia al design dell’auto.

Interni

Sedili Recaro®

Rivestimento interno portiere in Alcantara®.

Rivestimento inferiore plancia lato passeggero in Alcantara®, con badge numerato.

Internamente RF Limited Edition vuol dire l’esclusività dei rivestimenti in Alcantara® utilizzati per il rivestimento inferiore della plancia, per la cuffia del freno a mano e del cambio e per i pannelli porta.

Ogni esemplare riporta su una placca inserita sulla plancia il numero di serie dell’auto

I sedili sportivi non potevano essere che Recaro®, caratterizzati dal design sportivo e dal rivestimento anch’esso in Alcantara® e Nappa nera.

All’interno dei poggiatesta sono alloggiati gli altoparlanti dell’impianto audio Bose dotato di sistema Truespace® per la diffusione ottimale del suono

Troviamo inoltre, il sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore satellitare integrato e radio digitale DAB, l’accesso tramite Smart Key, senspori luce/pioggia e sensori parcheggio posteriori.

Mazda MX-5 RF Limited Edition e TINDAR.

Un'opera per celebrare una scelta esclusiva.

 

MX-5 è un’automobile che nel mondo conta numerosi appassionati; è il roadster più venduto al mondo: è un’auto che suscita emozioni in ogni istante di guida grazie alla sua capacità di fondersi completamente con il suo conducente: il vero concetto Jinba Ittai.

 

Quello che accomuna tutti i proprietari di MX-5 è il loro senso di unicità e di appartenenza ad una community, quella dei possessori di Mazda MX-5, nella quale i clienti della MX-5 RF Limited Edition entreranno a farne parte.

 

Per celebrare l’entrata a far parte di questa “squadra speciale”, i 50 clienti della RF Limited Edition riceveranno con l’auto un’opera d’arte unica, quotata e personalizzata.

L’opera sarà un dipinto di Tommas Spazzini Villa, in arte Tindar, un importante artista quotato nell’ambito dell’arte contemporanea finalista del Talent Prize 2015, finalista del Premio Cairo 2016.

 

L’artista realizzerà 50 opere personalizzate, ognuna per ciascun cliente della MX-5 RF Limited Edition, utilizzando una selezione di impronte dei possessori a cui aggiungerà l’impronta digitale di ogni singolo acquirente dell’auto che sarà presa dal concessionario in occasione della definizione del contratto in concessionaria.

Pertanto, ogni cliente, a seguito dell’acquisto di MX-5 RF Limited Edition, riceverà un’opera originale, e unica dell’artista Tindar

 

Tindar

I colori del modello possono differire tra un paese e l’altro.