COMUNICATO STAMPA - Due riconoscimenti per la nuova Mazda MX-5: 2016 World Car of the Year e World Car Design of the Year

25.03.2016
  • La prima vettura a fregiarsi di entrambi i titoli nella storia di questi premi
  • MX-5 ha vinto più di 30 riconoscimenti, tra cui Auto dell’Anno 2015-2016 in Giappone e Auto dell’Anno 2016 in UK (UKCOTY)

Leverkusen, 24 Marzo 2016 — la quarta generazione di Mazda MX-5 è stata eletta sia 2016 World Car of the Year (WCOTY), sia World Car Design of the Year. E’ il secondo modello Mazda ad aggiudicarsi il riconoscimento di World Car of the Year, dopo Mazda2 ne 2008, ed il primo ad aver ottenuto entrambi i premi nella storia di questi riconoscimenti

World Car of the Year è stato istituito nel 2004 da un gruppo Internazionale di giornalisti Automotive. La giuria di quest’anno è composta di  73 giornalisti provenienti da 23 differenti Paesi. MX-5 ha prevalso su altre finaliste tra cui Audi A4 Sedan/Avant e Mercedes-Benz GLC, al New York International Auto Show, il 24 Marzo.  Le altre finaliste del World Car Design of the Year erano Jaguar XE e Mazda CX-3.

“Che grande orgoglio avere Mazda MX-5 sul podio come vincitrice di entrambi i premi, World Car of the Year e World Car Design of the Year” ha detto Masahiro Moro, Presidente e CEO di Mazda North American Operations, e Managing Executive Officer di Mazda Motor Corporation. “La nostra iconica roadster ha appena tagliato il traguardo della milionesima unità, e questo premio è la prova di quanto sia ancora oggi giovane, brillante e divertente più che mai, e dimostra anche come ogni Mazda sia al tempo stesso incredibilmente bella da guardare e incredibilmente divertente da guidare ."

Leggi il Comunicato

COMUNICATO MAZDA MOTOR ITALIA - Pioggia di premi per Nuova Mazda2

14.11.2014 | 26293 visualizzazioni

•  La compatta di casa Mazda aggiunge il premio Go...

COMUNICATO MAZDA MOTOR ITALIA - Nuova Mazda CX-3 al suo debutto mondiale

19.11.2014 | 25323 visualizzazioni

Il nuovo modello interpreta la più recente tecnolo...

16.11.2016 | 15441 visualizzazioni

COMUNICATO MAZDA MOTOR ITALIA - Mazda2 alla Fashion Week milanese: a Palazzo Morando tra le stelle della Moda il debutto in società dell’ “ammiraglia in soli 4 metri”.

02.03.2015 | 11757 visualizzazioni

Mazda, la casa automobilistica di Hiroshima che pe...