immagine sicurezza

Sicurezza ai massimi livelli

 

Mazda3 non è solo prestazioni ma anche assoluta sicurezza in ogni condizione di guida. Come conferma l’ottenimento delle prestigiose 5 stelle (il massimo riconoscimento) nel test di sicurezza EuroNcap.

Il telaio MAIDAS a deformazione controllata di Mazda3 è costruito con acciai ultraresistenti (fino a 1.800Mpa) per assicurare elevata sicurezza ma anche leggerezza e quindi reattività ai comandi e divertimento di guida.

 

La sicurezza attiva (per evitare incidenti) è garantita dalla presenza di un sistema di fotocamere e radar che monitora a 360° ciò che avviene intorno. Sono quindi presenti:

 

  • il sistema di frenata di emergenza automatica in città SCBS (già dalla versione Evolve);
  • il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo (RVM) che ti segnala i veicoli dietro e di fianco alla tua auto, compresi quelli presenti nel cosiddetto angolo cieco ( di serie sulla versione Exceed).

 

Sulla versione Exceed inoltre è disponibile  l’optional i-Activsense che comprende:

  • il sistema di avviso di fuoriuscita dalla carreggiata (LDWS);
  • Il Cruise Control Adattivo (MRCC) completo di sistema di mantenimento della distanza di sicurezza (DRSS);
  • I fari anteriori adattivi (AFS) con attivazione/spegnimento automatico degli abbaglianti in base al traffico (HBC)

3,8-5,8 l/100km

Consumo di carburante su percorso combinato

99-135 g/km

Emissioni di CO2

Rear View Camera

La telecamera posteriore offre un importante ausilio alla guida durante le manovre di retromarcia.

 

Eliminando il punto cieco direttamente dietro il veicolo, infatti, consente di vedere le zone basse non visibili attraverso lo specchietto retrovisore. La telecamera posteriore facilita e rende sicuro il parcheggio, offrendo una vista dettagliata di ciò che c'è dietro. La telecamera si trova sopra la targa posteriore e le immagini vengono visualizzate sul display in plancia. Le linee indicative mostrano la larghezza approssimativa del veicolo. Le linee predittive indicano la distanza relativa dal paraurti posteriore.

 

 La telecamera posteriore è una dotazione standard per la versione Exceed

Sistema di mantenimento della distanza di sicurezza Scopri come funziona

Guarda come il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo (RVM) ti mette due occhi dietro la testa, proteggendo te e i tuoi passeggeri.

Il sistema di mantenimento della distanza di sicurezza (DRSS) ti aiuta a tenere la giusta distanza dal veicolo che precede.

A velocità comprese fra 30 e 200 km/h, questa dotazione di sicurezza avanzata utilizza la tecnologia radar per calcolare la distanza fra te e l'auto che ti precede. La distanza è chiaramente indicata sull'Active Driving Display che segnala il tempo necessario per raggiungere il veicolo davanti. Se ti avvicini troppo, il DRSS ti avvisa con un'indicazione luminosa sull'Active Driving Display.

Smart City Brake Support Controlla le auto che precedono e ti aiuta a fermarti in tempo

Guarda come un'altra delle nostre avanzatissime dotazioni assicura straordinarie prestazioni in termini di sicurezza.

Questa dotazione di sicurezza previene o riduce l'impatto degli urti frontali utilizzando un sistema di sensori radar di alta precisione per monitorare i veicoli che precedono, per esempio nel traffico cittadino.

Se rileva un rischio di collisione, il sistema predispone i freni affinché rispondano istantaneamente in caso di utilizzo. Se il conducente non frena, il dispositivo provvede, se necessario, a una frenata di emergenza. Funziona a velocità comprese fra 4 km/h e 30 km/h. Puoi quindi goderti le prestazioni della tua auto, sapendo che ti protegge con le sue dotazioni avanzate.

Carrozzeria SKYACTIV Una scocca più leggera e robusta per un'esperienza di guida ancora più sicura e dinamica

caratteristiche in dettaglio 01

La carrozzeria SKYACTIV è più leggera e robusta per garantire prestazioni di guida più dinamiche e maggiore sicurezza di guida.

La nuova carrozzeria SKYACTIV esalta le prestazioni di guida per regalarti nuove emozioni al volante. Come ci siamo riusciti? Abbiamo utilizzato rinforzi in acciaio ad altissima resistenza per migliorare di circa il 30% la rigidità della struttura del telaio. Quindi, oltre a essere più robusta, la scocca più leggera nelle nostre auto di nuova generazione riduce il peso complessivo del veicolo.

La combinazione fra maggiore rigidità e leggerezza migliora la tenuta di strada e l'agilità della vettura, rendendola più brillante e divertente da guidare. La guida è più dinamica, per un'esperienza decisamente appagante.

L'allestimento illustrato nell'immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.