immagine prestazioni

Guida esaltante con la sicurezza delle 5 stelle EuroNcap

 

Nuova Mazda3 ti regala un'esperienza di guida che va addirittura oltre le aspettative create dal suo design sportivo.  Senza però dimenticare l’importanza dell’efficienza nei consumi e nelle emissioni.

 

Le nostre auto sono famose per le loro prestazioni di guida dinamiche ed esaltanti e Mazda3 offre l'equilibrio ideale fra dinamica di guida e bassi consumi, garantendo anche ridotte emissioni di CO2 a partire da soli 99 g/km. 

 

 E’ così perché per noi il piacere di guida e l’impatto ambientale vengono prima di tutto il resto.

3,8-5,8 l/100km

Consumo di carburante su percorso combinato

99-135 g/km

Emissioni di CO2

Natural Sound Smoother. Silenziosità da primato. Guarda il video

Motore diesel SKYACTIV-D da 1,5 litri: silenziosità da primato grazie al Natural Sound Smoother

Il motore SKYACTIV-G da 1,5 litri e 100 CV è un propulsore a benzina di nuova generazione ad iniezione diretta, caratterizzato da ottime prestazioni (accelerazione 0-100 Km/h in soli 10.8 sec.) e consumo pari a soli 5.1 l/100 Km nel ciclo combinato.

 

Il motore SKYACTIV-G da 2,0 litri eroga 165 CV; grazie all'innovativo ed unico sistema di rigenerazione dell'energia in frenata (i-ELOOP), unisce elevate prestazioni a bassi consumi (5.8 l/100 Km nel ciclo combinato).

 

Il motore SKYACTIV-D da 1,5 litri erogando 105 CV ed una coppia di 270 nm costanti tra i 1600  e i 2.500 giri/min  consente  eccellenti prestazioni e dimostrandosi eccezionalmente efficiente e pulito (3.8 l/100 Km nel ciclo combinato e solo 99 gr/Km di Co2).

 

 

 

Lo SKYACTIV-D 1.5, già apprezzato per le sue doti di brillantezza e parsimonia su CX-3 e Mazda2 si afferma, in questa sua ultima evoluzione, come uno dei motori diesel più silenziosi della categoria, grazie alla  tecnologia Natural Sound Smoother  che consiste in un ammortizzatore dinamico inserito all’interno di ogni spinotto dei pistoni per assorbire le vibrazioni e garantire una guida più tranquilla, specialmente in città.


Il motore SKYACTIV-D da 2,2 litri dispone di ben 150 CV e di una coppia max. di 380 Nm a 2.000 giri/min. Queste caratterisitiche garantiscono prestazioni ai vertici della categoria (accelerazione 0-100 Km/h in soli 8.1 sec.) e consumi al pari di motori diesel di ben più piccola cubatura: solo 4.1 l/100 Km nel ciclo combinato.

 

Tutti i propulsori sono accoppiati al nuovo cambio manuale a 6 rapporti Skyactv-MT caratterizzato da innesti corti, e rapidi.

I motori SKYACTIV-D da 1,5 e da 2,2 litri, possono essere equipaggiati anche con l'innovativo cambio automatico Skyactiv-Drive a 6 rapporti.

L'allestimento illustrato nell'immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.