Lorem ipsum dolor sit amet, vix in euismod labores

Guida dinamica, elevate prestazioni e sistemi di sicurezza avanzati

 

Le dinamiche di guida della Mazda6 Wagon 2017 sono estremamente reattive e consentono un’esperienza di guida straordinaria e divertente. La station wagon offre una tenuta di strada agile accompagnata da bassi consumi grazie alla tecnologia avanzata SKYACTIV. Le nuove tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS di Mazda consentono un controllo integrato di motore, trasmissione, telaio e carrozzeria, per una migliore sensazione Jinba-Ittai, un vero e proprio senso di interconnessione tra la macchina e il conducente. Miglioramenti in termini di rumorosità e vibrazioni contribuiscono a uno straordinario comfort dell’abitacolo. Nella guida urbana od extra urbana, questa station wagon garantisce sempre una guida piacevole.

La Mazda6 Wagon dispone inoltre della suite completa di tecnologie innovative in termini di sicurezza denominata i-ACTIVSENSE.

  • L’assistenza al mantenimento di corsia (LAS - Lane-keep Assist) avverte nel caso in cui il conducente stia cambiando corsia
  • Il rilevamento dello stato di allerta del conducente (DAA - Driver Attention Alert) monitora la guida e suggerisce, nel caso, una pausa
  • Il Controllo velocità di crociera radar di Mazda (MRCC - Mazda Radar Cruise Control) mantiene la distanza dai veicoli di fronte
  • Smart City Brake Support previene le collisioni e dispone ora del riconoscimento dei pedoni

 

La Mazda6 Wagon  presenta inoltre altre funzioni: Riconoscimento dei segnali stradali, Assistenza alla partenza in salita (HLA - Hill Launch Assist), Videocamera posteriore, Monitor punti ciechi (Blind Spot Monitoring) con sistema di allerta traffico trasversale (Rear Cross Traffic Alert), Assistenza alla frenata in città in retromarcia (Reverse Smart City Break Support) e molto altro ancora.

    • SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

      Le nuove tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS di Mazda rappresentano un enorme passo avanti verso la nostra filosofia “umano-centrica”. Tali tecnologie consentono un controllo integrato di motore, trasmissione, telaio e carrozzeria per una migliore sensazione Jinba-Ittai, un vero e proprio senso di interconnessione tra la macchina e il conducente che è il tratto distintivo delle vetture Mazda.

      SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS

    • G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control

      G-Vectoring Control è la prima delle tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS di Mazda e la prima tecnologia al mondo in grado di regolare la coppia del motore in risposta agli input di sterzata in modo unitario ottimizzando il carico verticale di ciascun pneumatico per consentire un comportamento del veicolo fluido ed efficiente. L’eccezionale sensazione di aderenza consente al conducente di guidare più tranquillo e con maggior sicurezza. La sensibilità alla guida risulta migliore grazie alle forze di accelerazione più fluide sui passeggeri, con una conseguente minor oscillazione del torso.

      G-Vectoring Control

    • Motori e cambi SKYACTIV

      Motori e cambi SKYACTIV

      Disponibile con un cambio manuale a sei marce o automatico*, la Mazda6 Wagon è parca nei consumi e consente di cambiare marcia in modo rapido e fluido, garantendo prestazioni di guida eccellenti. SKYACTIV-D 2,2 litri dispone del minor rapporto di compressione al mondo tra i motori diesel e offre un’accelerazione scattante. SKYACTIV-G è un motore a benzina a iniezione diretta altamente efficiente che raggiunge il più alto rapporto di compressione al mondo di 14.0:1.

      Motori e cambi SKYACTIV

    • Riconoscimento dei segnali stradali

      Riconoscimento dei segnali stradali

       

      La Mazda6 Wagon presenta ora il riconoscimento dei segnali stradali. Limiti di velocità, divieti di accesso e altri segnali sono ora indicati con icone sull’Active Driving Display e sul display di navigazione anche con avvisi in caso di superamento delle velocità consentite.


      *solo con Navi

      Riconoscimento dei segnali stradali

    • SCBS con riconoscimento dei pedoni

      SCBS con riconoscimento dei pedoni

      Il sistema SCBS elimina lo stress della guida in città. I sensori integrati monitorano costantemente la distanza e la velocità di avvicinamento agli ostacoli frontali e può attivare i freni per un arresto di emergenza. La Mazda6 Wagon include evoluzioni in termini di prestazioni nei seguenti ambiti: riconoscimento dei pedoni, maggior ampiezza di rilevamento della telecamera, maggior intervallo di velocità operativa e maggior velocità a cui è possibile evitare la collisione.

      SCBS con riconoscimento dei pedoni

    • Active Driving Display

      Active Driving Display

      L’ADD della Mazda6 Wagon è oggi a colori. Posizionato sulla linea dello sguardo del conducente, consente a quest’ultimo di visualizzare le informazioni di guida importanti senza distogliere l’attenzione dalla strada. La visibilità è stata inoltre migliorata con maggiore luminosità e definizione. Le informazioni proiettate sull’ADD includono: velocità del veicolo, cruise control, indicazioni stradali dettagliate, distanza e indicazione di corsia, Lane Keep Assist, Traffic Sign Recognition, Radar Cruis Control, SCBS e altro ancora.

      Active Driving Display

    L’allestimento illustrato nell’immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.