L'iconico roadster più venduto al mondo: piacere di guida allo stato puro

 

La quarta generazione di Mazda MX-5 è stata eletta "World Car of The Year" e "World Car Design of The Year 2016". L'iconico Roadster è il primo ad aver ottenuto entrambi i premi nella storia di questi prestigiosi riconoscimenti.

 

Il look spettacolare della nuova e supersportiva Mazda MX-5, unito alle sue proporzioni perfette, rendono il design KODO – Soul of Motion particolarmente piacevole da ammirare. Sedendosi in quest'auto a due posti e sentendo la brezza del vento sul viso, sentirai il piacere di guida che sta dietro al progetto della MX-5.

 

 

La pluripremiata SKYACTIV Technology e la "strategia del grammo" fanno sì che quest'auto sportiva leggera e compatta sia in grado di regalare forti emozioni di guida grazie al legame intimo e indissolubile Jinba Ittai che si crea tra te e la tua MX-5. Tutto questo è esaltato dall'innovativo sistema di infotainment integrato MZD Connect e dagli elementi di sicurezza i-ACTIVSENSE . Perchè la tranquillità è parte del divertimento.

 

 

La biposto per un piacere di guida allo stato puro

Carrozzeria SKYACTIV leggera come mai prima

La roadster più venduta al mondo

Firma Jinba-Ittai di Mazda: un legame indissolubile tra auto e conducente

Velocità massima: 214 km/h*

Accelerazione: 0 - 100 km/h in 7,3 secondi*

Consumi ciclo misto: 6,0 l/100 km** 

Emissioni di CO2: 139 g/km;**

 

*Dati riferiti alla motorizzazione 2.0L 160 CV.

**Dati riferiti alla motorizzazione 1.5L 131 CV

Premi Premiata per il design innovativo

Nuova Mazda MX-5 è stata eletta sia 2016 World Car of the Year (WCOTY), sia World Car Design of the Year. MX-5 ha prevalso su altre finaliste tra cui Audi A4 Sedan/Avant e Mercedes-Benz GLC, al New York International Auto Show, il 24 Marzo.E’ il secondo modello Mazda ad aggiudicarsi il riconoscimento di World Car of the Year, dopo Mazda2 nel 2008, ed il primo ad aver ottenuto entrambi i premi nella storia di questi riconoscimenti. Scopri di più

 

 

Nuova Mazda MX-5 ha aggiunto un nuovo trofeo alla sua già ricca collezione, facendo suo il prestigioso titolo di «Best Convertible» 2016 assegnato dalla rivista inglese «What Car?».

Più leggera di tutte le versioni precedenti, la Mazda MX-5 è anche più corta, più bassa e più larga.

Con gli sbalzi ridotti e il baricentro più basso di sempre, le sue linee filanti e il design Mazda «KODO-Soul of Motion», la nuova iconica cabriolet esprime la sua vocazione al piacere di guida con uno stile inconfondibilmente moderno e dinamico.

Nuova Mazda MX-5 è l’Auto dell’Anno 2015-2016 in Giappone. Per la seconda volta, il roadster iconico di casa Mazda si aggiudica il premio automobilistico più prestigioso del Paese del Sol Levante, che aveva già conquistato nel 2005-06. Dopo la Mazda CX-5 (2012-13) e la Mazda2 (2014-15), la nuova Mazda MX-5 è il terzo modello dell’attuale, apprezzatissima gamma di veicoli Mazda a portare a casa il titolo di Auto dell’Anno in Giappone nell’arco degli ultimi quattro anni.

La quarta generazione dell'iconica MX-5 si è aggiudicata il premio "Red Dot: la migliore tra i migliori”, vale a dire il riconoscimento più prestigioso, che quest'anno è stato assegnato solamente all'1,6% dei progetti presentati per il design all'avanguardia. Linee e forme del design KODO trasmettono una sensazione di energia sapientemente imprigionata e sono in simbiosi con la natura "in movimento" delle atletiche auto Mazda.

Caratteristiche Scopri che cosa rende quest'auto speciale

Colori Visualizza la gamma di colori da ogni angolatura

Galleria fotografica Esplora l'auto in dettaglio da tutte le prospettive

Scopri la Nuova Mazda MX-5

 

Il motivo per eccellenza per guidare è proprio la Nuova MX-5. Mettiti al volante!

 

Scopri di più

car

upquote Quale scusa inventerai per guidarla? downquote

#ReasonsToDrive

Gli allestimenti illustrati nell'immagine potrebbero non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni dettagli esterni e/o interni visualizzati sullo schermo possono differire rispetto al modello effettivo. I dati MPG forniti fanno parte dei risultati dei test regolati dall'Unione Europea e ottenuti tramite test di laboratorio. Gli stessi vengono forniti a scopo di confronto ed è possibile che non corrispondano al consumo effettivo della tua auto.