“strada mazda2” mazda2 rossa “nuovissima mazda2” mazda2 2015

Un mix ideale di personalità sportiva e prestazioni intelligenti.


La SKYACTIV Technology permette di apprezzare il lato divertente di CX-3 offrendo controllo, comfort ed efficienza energetica. Ovunque tu vada potrai apprezzare un comportamento dinamico di altissimo livello.

E grazie alle dotazioni di sicurezza attiva intelligente di i-ACTIVSENSE potrai guidare con tutta la sicurezza, la protezione e la tranquillità di cui hai bisogno.

    • “mazda2 active driving display”

      Trazione integrale i-ACTIV AWD

      Il sistema di trazione integrale intelligente  i-ACTIVE AWD di nuova generazione ti fa sentire un tutt'uno con l'auto all'insegna della filosofia del Jinba Ittai e ti offre alte prestazioni senza per questo aumentare i consumi.

      Ben 27 sensori monitorano costantemente le condizioni del manto stradale e le azioni del conducente. Il sistema intelligente ripartisce potenza alle ruote con il massimo della trazione, per una guida sempre dinamica e sicura.

      Trazione integrale i-ACTIV AWD

    • “leva del cambio mazda2” interni mazda2 “nuovissima mazda2” mazda2 2015 “

      Smart City Brake Support (SCBS)

      Il sistema SCBS aiuta il conducente a non mettersi nei guai nel traffico della città, permettendogli di guidare con maggiore sicurezza.

      Il sistema SCBS utilizza sensori incorporati per monitorare la distanza e la velocità relativa del veicolo che precede. Qualora rilevi la probabilità di una collisione a bassa velocità (funziona a velocità fino a 30 km/h), prepara i freni a una frenata di emergenza oppure frena automaticamente per impedire o attenuare l'impatto.

      Smart City Brake Support (SCBS)

    • Monitoraggio dei punti ciechi (BSM)

      Cambiare corsia e manovrare in retromarcia è oggi molto più sicuro grazie al sistema BSM montato su Mazda CX-3. Utilizza sensori per individuare veicoli distanti fino a 50 metri. Se uno di essi entra nel punto cieco dell'auto, il sistema avverte il conducente con l'emissione di un segnale acustico e il lampeggiamento degli indicatori di direzione presenti sui retrovisori esterni.
      Durante le manovre in retromarcia, il sistema BSM avverte il conducente della presenza di veicoli a distanza eccessivamente ravvicinata. Quando la zona dietro il veicolo è libera, l'allarme cessa e consente di completare la manovra in retromarcia in tutta sicurezza.

      Monitoraggio dei punti ciechi (BSM)

    • Interfaccia uomo-macchina (HMI)

      Per la sicurezza del conducente, l'innovativa interfaccia uomo-macchina Mazda è divisa in due zone. L'Active Driving Display sopra il quadro strumenti fornisce informazioni allo stesso livello degli occhi del conducente che può quindi rimanere concentrato sulla strada.

      Nell'altra zona, MZD Connect consente di accedere facilmente alle funzionalità di comunicazione, infotainment e navigazione grazie al display touch screen a colori da 7 pollici e con il commander HMI.

      Interfaccia uomo-macchina (HMI)