Testo alt

La Mazda RX-VISION, una incredibile vettura sportiva dotata di motore rotativo, ha vinto il premio “Most Beautiful Concept Car of the Year” al 31mo Festival Automobile International. Presentata per la prima volta al 2015 Tokyo Motor Show in Novembre, la RX-VISION interpreta alla perfezione lo spirito “challenger” di Mazda. Le proporzioni e le linee filanti, associate allo schema del motore posizionato anteriormente ed alla trazione sulle ruote posteriori dell’auto, lasciano intuire le performance da vera sportiva di RX-VISION. Scopri di più

Mazda RX-VISION


L’evoluzione delle auto sportive Mazda con motore rotativo.

Grazie al motore rotativo di ultimissima generazione SKYACTIV-R, la concept car sportiva RX-VISION incarna alla perfezione lo spirito Mazda Challenger, che da sempre ha portato Mazda a sfidare le convenzioni per creare prodotti rivoluzionari.

 

Mazda RX-VISION rappresenta un ulteriore e cruciale passo in avanti di Mazda verso la rivoluzione dei motori rotativi, caratterizzata da risparmi in termini di costi di carburante, da emissioni ridotte e da un'affidabilità senza pari.

 

Mazda è stato il primo produttore di auto a portare sui mercati mondiali, e a produrre in serie, i motori rotativi. L’immissione sul mercato del primo motore con questa tecnologia risale al 1967, con il lancio della Mazda Cosmo Sport 110S. Da allora, sono stati numerosi i modelli presentati, e anche stavolta la casa giapponese ha lavorato alacremente alla creazione di una nuova, futuristica concept car.

 

Con lo straordinario look da auto sportiva a trazione posteriore con motore anteriore, la RX-VISION riassume perfettamente la filosofia di design di KODO- Soul of Motion, combinando impeccabilmente un’estetica moderna con il senso di linearità e autenticità storicamente propri delle auto sportive Mazda.



Il modello esposto è un prototipo e non è destinato alla vendita.