Drive Together

AUTO E GUIDATORE IN PERFETTA ARMONIA

Quando guidate una Mazda, non siete mai da soli alla guida. Auto e guidatore si muovono in perfetta armonia. Come cavallo e cavaliere - quello che noi chiamiamo ‘Jinba Ittai’. Solo quando si crea questo legame, la guida diventa entusiasmante. Ogni Mazda è fatta a modo nostro. La bellezza nella sua essenza. Perché le nostre vetture sono create per darti molto di più, non solo per muoverti da A a B. Una relazione pura e intuitiva che le parole non possono descrivere. Insieme siamo più forti. Mentre guidiamo non siamo mai soli. Drive Together.

CAVALLO E CAVALIERE

Jinba Ittai: la connessione tra un cavallo e il suo cavaliere è la stessa sinergia unica che trasmettiamo in ogni Mazda. Dal bullone più piccolo alla SKYACTIV TECHNOLOGY, tutto crea una relazione armoniosa tra auto e guidatore, esaltando le sensazioni di chi siede dietro al volante.

DRIVE TOGETHER

DRIVE TOGETHER

Drive together. Stesse sensazioni. Stessa accelerazione, frenata e sorriso. È questa sensazione di unicità di Mazda che rende la guida qualcosa di cui innamorarsi.

JINBA ITTAI: DA CONCETTO A REALTÀ

La ricerca incessante degli ingegneri Mazda di tecnologie che trasformano la perfetta armonia di Jinba Ittai in realtà.

JINBA ITTAI: DA CONCETTO A REALTÀ

Per una sensazione di unicità, serve un equilibrio perfetto. La posizione dei comandi, il peso dello sterzo, l’equilibrio del telaio, niente è lasciato al caso. Ad esempio, prendiamo la posizione della leva del cambio: a seconda che si trovi più avanti o più indietro, determinerà quali muscoli vengono utilizzati per muoverla. Trascorriamo un’incredibile quantità di tempo a perfezionare questi elementi per creare l’esperienza di guida perfetta. Creare il rapporto perfetto tra l’auto e il suo guidatore.

TAKAO KIJIMA TAKAO KIJIMA

TAKAO KIJIMA

Ex Direttore di programma della MX-5 - MAZDA Giappone

“IL NOSTRO OBIETTIVO È ASSICURARE SEMPRE IL PIACERE DI GUIDA, LA GIOIA DI AVERE UN’AUTO CHE SI COMPORTA COME VUOI TU.”

Principali successi:

Sviluppo della tenuta su strada della Mazda 787B.

Direttore di programma della RX-7 di terza generazione.

Direttore di programma della MX-5 di terza generazione.

FILOSOFIA INCENTRATA SUL GUIDATORE

Le tecnologie da sole non possono creare l’unità tra veicolo e guidatore, se non sono state progettate avendo in mente il guidatore stesso. È per questo che investiamo tutto il nostro know-how in settori che migliorano la connessione. Per noi, Jinba Ittai parte da una posizione di guida sviluppata sull’approccio umano, per progettare ogni elemento del veicolo attorno al guidatore. 

KODO DESIGN

La purezza del nuovo KODO DESIGN rappresenta un’evoluzione tesa a rimuovere le linee che non aggiungono nulla all’immagine dinamica della vettura, creando bellezza tramite sottrazione. Scopri in che modo Mazda crea automobili che rappresentano la bellezza nella sua essenza.

DAISUKE UMETSU DAISUKE UMETSU

DAISUKE UMETSU

PERFORMANCE DEVELOPMENT ENGINEER – MAZDA JAPAN

“IL NOSTRO SCOPO È CREARE AUTO CHE NON SIANO SOLO UN MEZZO DI TRASPORTO.”

Principali successi:

Analisi di progettazione umana per lo sviluppo "artigianale".

Configurazione esterna della nuova piattaforma FF (soprattutto la posizione di guida).

Sviluppo di "Touitsukan" (dalla Mazda5 a tutte le vetture nuove).

SKYACTIV TECHNOLOGY

Mazda migliora costantemente le proprie vetture grazie ad una continua innovazione e soluzioni intelligenti, che uniscono il piacere di guida ad eccellenti prestazioni in termini di impatto ambientale e sicurezza. Carrozzeria, telaio, propulsore e trasmissione: ogni elemento della vettura è stato ripensato per migliorare l'efficienza e massimizzare la dinamica. Scopri la SKYACTIV TECHNOLOGY di Mazda.

HIROTAKA KANAZAWA HIROTAKA KANAZAWA

HIROTAKA KANAZAWA

Direttore generale esecutivo - Mazda Giappone

“CREDIAMO CHE PER COSTRUIRE UN’AUTO STRAORDINARIA SIA NECESSARIO COMPRENDERE IL RAPPORTO TRA AUTO E GUIDATORE.”

Principali successi:

Manager, Ufficio di rappresentanza R&D in Europa.

Direttore generale del dipartimento "telaio".

Direttore generale della divisione di gestione di piattaforme e programmi.

Direttore generale esecutivo dello sviluppo di veicoli.

L’allestimento illustrato nell’immagine potrebbe non corrispondere alle versioni disponibili sul mercato italiano. I colori e alcuni elementi della carrozzeria e/o degli interni visualizzati potrebbero differire da quelli effettivamente disponibili.